Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti e degli E.C. di Pesaro- Urbino, nasce con le elezioni del 21 e 22 febbraio 2022. In precedenza l’Ordine si era adoperato nella sfida della parità con una commissione del Consiglio.
Il Comitato è costituito da sette membri (7): il Presidente, di nomina consiliare ed altri sei componenti eletti alle ultime votazioni: Vice – Presidente, Segretario, Tesoriere (scelti all’unanimità dai membri stessi del CPO) e tre (3) Consiglieri.
Il ruolo del Comitato Pari Opportunità dell’ODCEC di Pesaro—Urbino si identifica quale supporto del Consiglio Territoriale per il raggiungimento della pari dignità di tutti gli iscritti nell’ambito della nostra attività professionale, ma anche come punto di riferimento degli iscritti stessi nell’affrontare eventuali difficoltà nello svolgimento della propria attività.
Per il raggiungimento degli scopi prefissati il CPO intende promuovere iniziative anche in collaborazione con altri enti e/o istituzioni, ovvero mettersi in ascolto delle esigenze dei colleghi.